REGOLAMENTO KING OF THE CASTLE BRIXIA
1. DEFINIZIONE
La king of the castle é una gara speciale di MTB dela categoria downhill, é una gara di discesa che si svolge interamente su tracciato urbano.
La classifica sarà stilata in base al tempo migliore di una delle due manches.
Chi verrà incoronato, sarà King per tutto l'anno 2013 e sarà automaticamente iscritto e invitato a partecipare alla King 2014. Parteciperà come ospite senza spese di iscrizione e dovrà rimettre in palio la corona e difendere il trono dagli attacchi degli aspiranti re.
Se per qualsiasi motivo non dovesse riuscire a partecipare all'edizione successiva, perderà la corona, che di anno in anno passerà al vincitore della KING OF THE CASTLE BRIXIA.
2. PARTECIPAZIONE
Il numero massimo di partecipanti é fissato a 200
3. CATEGORIE
La King of the Castle é aperta a tutti i piloti in possesso di un tesseramento FCI
4. PARTENZA
Si parte un concorrente per volta a distanza di 30, 40 O 60 secondi a discrezione dei commissari di gara e del numero di iscritti.
L'apertura del percorso per le prove libere sarà sabato mattina dalle 9.00 alle 13.00, solo per gli iscritti alla gara e in possesso della tabella porta numero.
5. REGOLAMENTO SPECIFICO
I concorrenti devono rispettare il regolamento della manifestazione e il codice della strada durante i trasferimenti fuori dal percorso di gara.
Se raggiunti da un concorrente piu veloce siate sportivi e lasciatelo passare.
6. ISCRIZIONE E VERIFICA TESSERE
Le iscrizioni alla gara devono avvenire necessariamente tramite il fattore k dell'FCI (http://fci.ksport.kgroup.eu/Fci ID gara: 47161) e versamento della quota d'iscrizione, fissata in 25 euro(10 euro tassa FCI + 15 euro per risalite) , tramite bonifico al seguente C.C.:
"TEAM BRESCIA DH
Banca popolare di Bergamo
C.C.: IT02Z0542854410000000078644"
Inviare poi Nome, Cognome, numero di tessera FCI dei partecipanti all'indirizzo:
info@kingofthecastle.it
indicando nell'oggetto la dicitura "ISCRIZIONE KING" e allegando la ricevuta del bonifico, per la conferma dell'iscrizione avvenuta.
Le iscrizioni saranno ritenute valide solo se il pagamento della quota d'iscrizione sarà andato a buon fine.
Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 20.00 del giovedi precedente la gara.Dopo questa data l'iscrizione é possibile soltanto presso la segreteria di gara il sabato, dalle 8.00 alle 10.00, con prezzo maggiorato di 5 euro.
La quota di iscrizione versata al TEAM BRESCIA DH non é rimborsabile.
Per ulteriore garanzia e sicurezza é consigliato comunque avere a disposizione la ricevuta del pagamento il sabato della gara al momento della verifica tessere.
Per i ciclisti non in possesso della di tessera ordinaria sarà possibile partecipare alla KING OF THE CASTLE acquisendo la tessera giornaliera FCI (15 euro).
Per poter acquisire la tessera giornaliera é necessario esibire un certificato di idoneità allo sport agonistico per la disciplina ciclismo. Per ulteriori informazioni riguardo al tesseramento giornaliero visitate il sito dell'FCI (www.federciclismo.it).
7. EQUIPAGGIAMENTO
Sul tracciato sia durante le prove libere che durante la manches di gara sono obbligatori: casco integrale, guanti lunghi, protezioni per le ginocchia e para schiena omologati CE. (Come da regolamento FCI)
E' vietaro l'uso delle telecamere (e simili) sul casco durante le manches di gara. E' permesso l'utilizzo in prova ma solo se i sispositivi sono fissati con materiale adesivo o velcro, sono vietati attacchi fissi in metallo( come da regolamento FCI).